Chi Siamo

L’Isme – Istituto Medico Europeo è un Poliambulatorio Medico Chirurgico Specialistico ad alta specializzazione, accreditato e convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.), per l’effettuazione di visite mediche specialistiche ed interventi di piccola chirurgia ambulatoriale, autorizzazione n° 83/2002 del 13 marzo 2002.

Sito nel cuore della città di Palermo a due passi dal Teatro Massimo e dalla Piazza Castelnuovo, l’Istituto Medico Europeo vanta la presenza di figure mediche esperte e dalla comprovata esperienza nel settore delle attività medico chirurgico ambulatoriale coadiuvate dalle apparecchiature medicali all’avanguardia e di ultima generazione tecnologica.

Il Poliambulatorio mette al servizio dei pazienti, in una sola sede, collaboratori medici di elevata professionalità e attrezzature diagnostiche sempre più sofisticate evitando ai pazienti inutili attese.

Diretto dal Dott. Salvatore Piscitello, l’Isme ha come obiettivo la fornitura di servizi e prestazioni con continuità e professionalità. Proprio per questo motivo il paziente gode del necessario comfort nonché di una accoglienza gentile da parte della nostra equipe medica.

L’ISME – Istituto Medico Europeo è una struttura sanitaria privata polispecialistica autorizzata per tutta la chirurgia ambulatoriale, quindi si possono eseguire biopsie della tiroide ecoguidate, biopsie della mammella ecc..
E’, inoltre, in possesso di un servizio di ecografia gestito da un radiologo.
Per quanto riguarda il laboratotio di analisi, la radiologia convenzionale, Tac e Risonanza Magnetica Nucleare e altri esami diagnostici anche se la struttura non ne è in possesso, usufruisce della collaborazione dei più importanti centri radiologici e laboratoristici in quanto l’Isme – Istituto medico europeo, fa parte dell’AIPA – Associazione Italiana Poliambulatori Accreditati, di cui il Dott. Salvatore Piscitello ne è il vice-presidente.

Presso l’Istituto medico europeo, inoltre, opera un team di segreteria addetto alle relazioni con il pubblico (URP) e ai servizi di informazione con particolare attenzione per le prenotazioni degli appuntamenti (sia online che telefoniche), informazioni relative alle prestazioni che si effettuano nel centro, disponibilità di medici e specialisti e tutte le informazioni connesse alle attività dell’Istituto.

La struttura, inoltre, è dotata di un sistema informatico in rete, collegato ad Internet, che permette una velocizzazione delle procedure di raccolta ed elaborazione dati per le cartelle cliniche e le funzioni amministrative.

Il Poliambulatorio è articolato su un unico piano, all’interno del quale sono organizzati i seguenti ambienti:

  • Sala attesa con attiguo bagno idoneo per disabili;
  • Reception con funzione di centralino, servizi informazioni, prenotazioni, e cassa;
  • Ufficio Direzione Generale;
  • Spogliatoio e bagno per il personale;
  • Sala sterilizzazione;
  • Ambulatori specialistici;
  • Sala operatoria per chirurgia ambulatoriale.

 

Convenzioni con il Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.)

Il mondo della sanità è caratterizzato da panorami in continua evoluzione determinando nuovi bisogni e nuove risposte. Sanità oggi non significa solo SSN, ma anche una moltitudine di accordi e convenzionamenti mirati a soddisfare i crescenti bisogni dei Pazienti che usufruiscono privatamente dell’erogazione di servizi sanitari. Per questo l’ISME – ISTITUTO MEDICO EUROPEO rivolge particolare attenzione al mondo delle Aziende ed alle politiche ed ai convenzionamenti con i quali le stesse si prendono cura delle necessità dei propri Dipendenti.
Oggi numerosi Fondi di Assistenza Sanitaria Integrativa, Associazioni di categoria, Compagnie assicurative ed in generale bacini di utenza che raccolgono attorno a sé stessi le esigenze e le aspettative in campo sanitario di numerose persone, trovano nell’ ISME – ISTITUTO MEDICO EUROPEO un partner rapido, efficiente, conveniente e soprattutto scrupolosamente attento ai bisogni dei Pazienti. Il mondo del convenzionamento è uno dei fattori che nelle nostre strutture concorrono da tempo ad un nuovo modo di concepire la sanità privata. L’ ISME – ISTITUTO MEDICO EUROPEO, da anni fra i centri più qualificati, intende proporsi ed evolvere al passo dei tempi per poter continuare a rappresentare il partner ideale operando in sinergia con il S.S.N. e con qualsiasi fondo assicurativo, ente o organizzazione chiamata a soddisfare esigenze di gruppi sempre più numerosi di associati.
All’interno dell’ ISME – ISTITUTO MEDICO EUROPEO è operativo un ufficio con il quale è possibile stipulare accordi convenzionali su misura che possono spaziare in una serie di specifici trattamenti:
• listini e pacchetti di servizi “ad hoc” per i fondi assicurativi convenzionati direttamente
• listini e pacchetti di servizi studiati specificatamente per le convenzioni indirette
• convenzionamenti con Aziende, Enti ed altre Organizzazioni con predisposizione di listini personalizzati e trattamenti di favore per gli associati
• condizioni vantaggiose per la diagnostica e per tutte le prestazioni offerte dalle Strutture.

Una grande importanza è rivolta alle Branche Specialistiche Accreditate e Convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale SSN

ISME – Istituto Medico Europeo, Branche Accreditate e Convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale SSN

Allergologia

Audiologia

Chirurgia Ambulatoriale

Chirurgia Generale

Chirurgia Plastica

Dermatologia

Foniatria

Ginecologia e Ostetricia

Oculistica

Otorinolaringoiatria

Spesso, sbagliando, si pensa al convenzionamento SSN come ad una sanità di “serie B”, lenta, burocratica ed inaccessibile. Per noi non è così; il convenzionamento con il SSN non significa diversificazione sulla qualità dei servizi. Per l’ ISME – ISTITUTO MEDICO EUROPEO il convenzionamento con il SSN significa mantenere gli stessi standard che caratterizzano il nostro stile operativo, significa offrire prestazioni e servizi di altissima qualità a tutti quei Pazienti che scelgono di godere dei vantaggi derivanti dalla convenzione con lo Stato e con i suoi sistemi tariffari.
I Pazienti che richiedono prestazioni in regime di convenzionamento con il SSN ricevono la stessa meticolosa attenzione e la stessa qualità che caratterizza la filosofia e l’operatività della nostra struttura, ed i servizi vengono comunque resi in modalità rapida, efficace e senza alcuna lungaggine burocratica.