Dermatologia e Venereologia Convenzionata SSN

ISME (Istituto Medico Europeo)

si propone di fornire un servizio medico ad elevati standard di qualità e d’eccellenza anche in regime di  convenzione SSN | SSR.
La struttura Medica è ubicata in una zona centralissima di Palermo (Via R. Settimo 55) facilmente accessibile e fornita di parcheggi.
La Dermatologia  è una delle branche medico specialistiche convenzionate con il SSN | SSR .
il laboratorio di Dermatologia è comunque disponibile anche a fornire prestazioni senza obbligo di prescrizione medica.

La visita dermatologica è la valutazione della pelle dell’intero corpo del paziente, e di eventuali sintomi associati, svolta dal medico dermatologo.

A che cosa serve la visita dermatologica?

La visita dermatologica consente di verificare la presenza o meno di patologie legate alla pelle o ai tegumenti. Può essere disposta in via preventiva o a seguito della comparsa di manifestazioni cutanee (quali macchie, pomfi, papule, vescicole o nevi) associate o meno a sintomi quali prurito, bruciore o dolore.
Nello specifico, la visita dermatologica serve a diagnosticare le patologie pigmentate della pelle, le malattie allergologiche cutanee e le patologie virali della pelle.

Come si svolge la visita dermatologica?

Nel corso della visita dermatologica il medico compie un’accurata esplorazione della cute del paziente. Nel corso della visita può essere effettuata anche la mappatura dei nei. In casi particolari e selezionati dal dermatologo è importante che a una prima visita facciano seguito controlli ambulatoriali periodici (follow up).

La visita dermatologica dura mediamente 20-30 minuti.

La visita dermatologica non prevede specifiche preparazioni. È buona norma portare con sé documentazione clinica e fotografica di precedenti visite o trattamenti effettuati.

Non ci sono controindicazioni alla visita dermatologica.

Related posts:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *